Scale a giorno, a chiocciola, elicoidali su misura

La costruzione e progettazione di una scala è fondamentale per poterne poi usufruire agevolmente e in sicurezza. In passato le scale venivano murate e nascoste mentre oggi si tenta di valorizzarle e renderle un importante elemento d’arredo.

Grazie alle finiture dei materiali e alle possibilità di costruzione attuali, è possibile realizzare scale particolarmente affascinanti, eleganti e di gran prestigio.

Borsari Snc, attiva tra Carpi, Novellara e dintorni, produce scale a giorno, a chiocciola, elicoidali, in vetro e in ferro, su misura studiate nei minimi dettagli. Curiamo i particolari e le finiture di ogni pezzo nascondendo staffe di fissaggio e altri eventuali inestetismi del manufatto.

Scale per soppalchi, scale interne oppure esterne, dalla tendenza moderna o classica…presso di noi potrai chiedere la realizzazione della scala che più desideri.

Devi commissionare la creazione di una scala a giorno ma non sai a chi rivolgerti? Contattaci per richiedere un sopralluogo gratuito! Ti forniremo le nostre migliori tariffe economiche.

Opere d’arte leggere e luminose

L’azienda realizza scale in ferro dalle diverse forme come: scale a chiocciola, a pianta tonda o quadrata, scale lineari, scale elicoidali, scale a sbalzo e per soppalchi. Le strutture possono essere composte da cosciali o longheroni laterali o rientranti in acciaio inox, oppure cosciali in ferro che sostengono i gradini in legno oppure in vetro o gradini in ferro.

La progettazione di una scala deve rispettare determinati criteri e rispettare parametri dettati dalla normativa in vigore. Generalmente, quando si realizza una scala in ferro si tende a richiedere la pedata in legno abbinata al parquet e moltissimi utilizzano lo stesso listone di parquet per creare i gradini. Inoltre, la possibilità di utilizzare i gradini in vetro per le scale in ferro rende possibile la costruzione di opere d’arte leggere e luminose come nessun altro prima.

Tutte le parti metalliche di cui una scala si compone, sono curate in maniera dettagliata in ogni minima parte.

Un oggetto armonico

Oggigiorno la scala è divenuto un elemento di arredo a pieno titolo, mentre un tempo veniva nascosta, murata e molto spesso era  di servizio; da qualche decennio invece abbiamo imparato a risaltare la scala e a metterla in mostra anche negli ambienti più ristretti.

La scala diventa punto centrale: non è più lei ad adattarsi all’arredamento, ma è la scala a fare da arredamento e a condizionare tutto il resto. Per questo deve essere scelta con cura tra le svariate forme, tipologie e materiali di costruzione.

Scale a giorno, scale a chiocciola, scale alla marinara, scale elicoidali, scale lineari, scale a sbalzo, in acciaio inox, in vetro, ferro, in legno ecc.. Qualsiasi sia la sua forma o il materiale di cui si compone, la scala è un oggetto armonico che deve legarsi in un unico elemento con parapetto, ringhiera e gradini.

I gradini possono essere composti solo dalle pedate oppure sagomati per salire su poco spazio; possono essere a spicchio oppure raggiati.

Contatta la nostra azienda. Operiamo tra Carpi, Novellara e dintorni.